By / 26th Marzo, 2020 / Senza categoria / Off

A tutti gli Allievi ed alle loro Famiglie.

La Scuola d’Archi Pellegrino da Montechiaro vuole portare a tutti voi un saluto sincero e parole di autentica solidarietà per questi momenti di emergenza, difficoltà e tristi accadimenti che ci stanno vedendo lontani dalla consueta quotidianità che ci ha accompagnato fino agli ultimi giorni del mese scorso.

E’ infatti dal 24 di febbraio che i nostri corsi sono sospesi e fino ad oggi abbiamo assistito ai risvolti dell’attuale situazione di emergenza dando aggiornamenti sulla nostra attività che riflettessero le disposizioni delle ordinanze regionali e dei decreti ministeriali che si sono succeduti, senza trascurare ovviamente le disposizioni delle autorità locali di Montichiari.

Lo scenario attuale lascia presagire che ancora molto dovrà essere fatto per superare questa notevole prova ma anche da parte nostra non manca la fiducia che lo sforzo consapevole di ognuno di noi, rivolto alla direzione della prevenzione e della sicurezza verso chi ci sta vicino, non sarà vano.

Lo sappiamo perché è parte della nostra cultura. Anche artistica: il lavoro e la fiducia in sé stessi portano sempre ad un risultato; come Scuola di Musica ci teniamo a ricordarlo anche in questo frangente.

E se una Scuola di Musica vive naturalmente del contatto tra gli Allievi e gli Insegnanti, ricordiamo anche che, seppure nella distanza, tutto quello che i nostri corsi ed i nostri Docenti hanno trasmesso nelle proprie lezioni rappresenta per i bambini ed i ragazzi una risorsa sempre viva che può essere coltivata e arricchita secondo i propri mezzi, curiosità e propositi.

Molti eventi di questi giorni ci ricordano che la Musica è dappertutto, rappresenta un legame che unisce ed è un mezzo di espressione senza paragoni; racchiude in sintesi conoscenze ed esperienze del nostro vissuto che meritano sempre di essere condivise.

La Scuola d’Archi Pellegrino da Montechiaro conferma perciò la propria vicinanza a tutti coloro che fanno parte della vita della nostra Associazione unendosi al comune augurio che questo periodo di difficoltà possa volgere al termine e comunica che appena possibile sarà disponibile a pianificare la ripresa dei corsi.

Diceva un grande pensatore che la Musica fa bene al Cuore ed all’Anima.

Crediamo che questa verità sia forte più di qualsiasi separazione e distanza.

Con sincerità.

A nome del Direttivo il Presidente